Angèle e Tony (film 2011) La storia d'amore che ha conquistato la Francia
sabato 9 aprile 2011
"La storia d'amore che ha conquistato pubblico e critica. Dedicato a tutti quelli che sanno restare in piedi: contro tutto e contro tutti. Una fiaba insolita e toccante"
Titolo: Angèle e Tony
Genere: Drammatico
Titolo originale: Angèle et Tony
Anno: 2010
Anno distribuzione: 2011
Nazione: Francia
Durata: 87'
Data di uscita al cinema: 29/04/2011
Data di uscita al cinema: 29/04/2011
Distribuzione: Sacher Film
Regia:Alix Delaporte
Musiche: Mathieu Maestracci
Cast: Clotilde Hesme, Grégory Gadebois, Evelyne Didi, Antoine Couleau, Patrick Descamps
Regia:Alix Delaporte
Musiche: Mathieu Maestracci
Cast: Clotilde Hesme, Grégory Gadebois, Evelyne Didi, Antoine Couleau, Patrick Descamps
Trama: La storia si svolge in Normandia. Angèle è da poco uscita dal carcere dove ha scontato una pena in quanto ritenuta responsabile della morte del marito in un incidente d'auto. Per riprendersi i vecchi affetti perduti tra cui l'affidamento del figlio che è stato dato ai nonni paterni, cerca un lavoro e un marito. Mette perciò un annuncio sul giornale al quale risponde Tony, un marinaio che lavora al porto ed è in cerca di una storia d'amore. Il primo incontro non sarà dei migliori. I due non entrano in sintonia. Tony è un tipo onesto, per bene, che sta aiutando la madre che è appena diventata vedova e vive con lei. Angèle è più intraprendente, sa quello che vuole e perchè lo vuole. Fra la diversità dei due ed i problemi della vita, cominciano pian piano a guardare a quei sentimenti veri e la ricerca forzata di una relazione lascia spazio a quella tenerezza fatta di carezze e di affetto vero.
Premi e curiosità: Angèle e Tony è la storia d'amore anomala che ha commosso la Francia incassando 500mila euro al primo weekend. Si è aggiudicato il Premio Michel D'Ornano, Miglior Opera Prima Francese.
Sito Ufficiale: http://www.pyramidefilms.com/pyramide.html
GUARDA IL VIDEO TRAILER UFFICIALE
Tweet |
|
